La Nuova Sardegna

Nuoro

BARISARDO 

Appalto della nuova statale 125 il sindaco: «Progetto da rivisitare»

BARISARDO. Appalto del tratto stradale Tortolì-Bivio Cea della Nuova 125: da Cagliari, il sindaco Ivan Mameli annuncia novità. «Fermo restando che la gara d’appalto andrà rifatta – spiega Mameli – in...

19 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Appalto del tratto stradale Tortolì-Bivio Cea della Nuova 125: da Cagliari, il sindaco Ivan Mameli annuncia novità. «Fermo restando che la gara d’appalto andrà rifatta – spiega Mameli – in un incontro che ho avuto con l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Frongia, e il responsabile regionale Anas, Ruocco, è emerso come anche il progetto della strada necessitasse di un restyling. Anche il progetto originario che presentava diverse criticità dovrà necessariamente essere rivisitato». Il sindaco rimarca che il responsabile di Anas Sardegna, ha evidenziato come tuttavia l’opera non stia cominciando da zero «in quanto rimangono valide le autorizzazioni propedeutiche alla realizzazione dell’opera».

L’assessore regionale Frongia e lo stesso sindaco bariese hanno chiesto che all’interno del bando «sia prevista una premialità per l’impresa che in sede di offerta possa garantire una fase dei lavori articolata su più turni cosi da tagliare i tempi di realizzazione». Per Mameli «l’Ogliastra non ne può più di queste disfatte». (l.cu.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative