La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

La festa degli alberi oggi a Su Crastu

Coinvolti gli alunni dell’Istituto comprensivo e tante famiglie

21 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Anche quest’anno, l’amminitrazione comunale bariese, guidata dal primo cittadino Ivan Mameli, organizza l’importante appuntamennto, soprattutto per i più piccoli, con la “Festa degli alberi”. Il tutto in attuazione della legge 113/1992. L’appuntamento è fissato per questa mattina, dalle ore 9.30 nell’area verde in località Su Crastu. Gli amministratori comunali bariesi fanno sapere che all’evento odierno «parteciperanno le famiglie dei nuovi nati tra il mese di novembre dello scorso anno, e il mese in corso; e anche tutti gli alunni dell'istituto comprensivo di Bari sardo».

Il programma della bella manifestazione che si ripete da anni, si aprirà con i saluti di rito delle autorità che saranno presenti. A seguire è prevista la consegna di un alberello a ogni nuovo nato semrpe fra il novembre dello scorso anno e questo mese. Si terminerà con un’interessante lezione di educazione ambientale tenuta dal personale dell'Agenzia Forestas. L’esecutivo comunale di Barisardo spera, che questa edizione «i si possa registrare nuna grande partecipazione a questo importante evento di carattere ecologista».

Il sindaco I rammenta la reale “politica verde” che viene portata avanti dalla sua giunta. «Oltre a essere divenuti un Comune “plastic free” – fa rilevare Ivan Mameli, che questa mattina sarà a Cagliari per una conferenza stampa con altri sindaci proprio su tale tema – continuiamo a puntare molto sulle nuove generazioni. Che dovranno sempre più lottare per una reale salvaguardia ambientale». (l.cu.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative