La Nuova Sardegna

Nuoro

lula 

Domenica si festeggia la giornata sociale del malato

LULA. Nello splendido Santuario campestre di San Francesco, a due km dal centro abitato di Lula, lungo la vecchia strada provinciale Lula-Sologo-Dorgali, domenica 24 sarà una giornata speciale. I...

22 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. Nello splendido Santuario campestre di San Francesco, a due km dal centro abitato di Lula, lungo la vecchia strada provinciale Lula-Sologo-Dorgali, domenica 24 sarà una giornata speciale. I priori Sebastiano Succu e Sara Spina con il cappellano di San Francesco, nonché parroco di Lula, don Totoni Cosseddu hanno indetto la giornata sociale del malato.

Il programma prevede alle 11 la messa nello storico Santuario, caro alla Nobel Grazia Deledda, che la leggenda narra costruito da un bandito miracolato dal Santo a cui si era invocato declamando, come si racconta da qualche parte, la sua innocenza e realizzando il "Voto" raccontato dalla scrittrice nuorese. Seguirà il pranzo comunitario offerto dai Priori e, nel pomeriggio, momento di festa e intrattenimento.

L'invito è rivolto, in particolare, alle associazioni che nella Diocesi si occupano della assistenza degli ammalati, in particolare l'Adi, Unitalsi e l'Oftal insieme alla Cooperativa Progetto Uomo che gestisce la casa di riposo. Le adesioni dovrebbero pervenire entro la giornata di oggi ai numeri 320-1528164 o al 329-7433415.

La giornata del malato rientra nelle felici iniziative effettuate e in quelle prospettate per il futuro dai Priori. Positive sono state, infatti, le esperienze vissute dai ragazzi della Parrocchia San Paolo di Nuoro nel campo estivo e gli scout adulti del Masci nel raduno del mese di settembre. E intanto si pensa, con buon anticipo, alla giornata dedicata ai detenuti, da fissare in calendario, nei prossimi mesi. (b.a.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative