La Nuova Sardegna

Nuoro

Videosorveglianza: all’Ogliastra 380mila euro

Fondi per la video sorveglianza: a Tortolì e a Barisardo, sono a disposizione rispettivamente 152mila e 233 mila euro. Fondi molto importanti, considerato anche quanto accaduto nella notte fra sabato...

22 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Fondi per la video sorveglianza: a Tortolì e a Barisardo, sono a disposizione rispettivamente 152mila e 233 mila euro. Fondi molto importanti, considerato anche quanto accaduto nella notte fra sabato e domenica a Tortolì, con due auto date alle fiamme, una delle quali del comandante della stazione dei carabinieri, Cangelosi. L’impianto che venne realizzato intorno al 2009 non aveva fornito sufficienti garanzie. «Sono in fase di completamento – afferma il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas – le procedure per la progettazione del nuovo impianto di video sorveglianzasulla base delle direttive regionali. L’opera garantirà un’ importante copertura dei punti sensibili della cittadina e sarà messa in rete con le forze di polizia e della protezione civile per garantire la pubblica sicurezza».

Il Comune di Barisardo, come annuncia il sindaco Ivan Mameli, a seguito delle richieste di finanziamento avviate, è stato beneficiario di due finanziamenti, uno da parte della Regione e l’altro del ministero dell'Interno. «L'importo del progetto – precisa – è pari a 233.981 euro. suddiviso in due lotti».

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative