La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, minacce contro il sindaco dopo gli abbattimenti di maiali

Baunei, minacce contro il sindaco dopo gli abbattimenti di maiali

Il primo cittadino Salvatore Corrias su Facebook: «Sappiano gli autori che il buio della loro vigliaccheria non potrà mai togliere luce alla grande civiltà della mia comunità e alla serenità del mio operato»

24 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Stanotte sono apparse alcune scritte che mi chiamano in causa. Sappiano gli autori che il buio della loro vigliaccheria non potrà mai togliere luce alla grande civiltà della mia comunità e alla serenità del mio operato». Queste le parole scritte dal sindaco di Baunei, e consigliere regionale del Pd, Salvatore Corrias, in un post su Facebook intorno alle 8 di stamane, domenica 24 novembre, per denunciare gli ignoti che lo hanno minacciato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.37990278:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2019/11/24/news/minacce-al-sindaco-di-baunei-centinaia-di-messaggi-di-solidarieta-1.37990278]]

Le scritte si trovano in alcuni muri vicino al cimitero, all'entrata del paese provenendo dalla frazione di Santa Maria Navarrese e all'altezza di Pedra Longa. In una, riferisce il primo cittadino Corrias, ci sarebbe anche la frase "W lo stato brado", con chiaro riferimento a quanto accaduto venerdì mattina nella zona che da Golgo porta a Sisine, dove un allevatore 85enne ha esploso un colpo di fucile in aria per evitare l'abbattimento dei suoi suini allo stato brado da parte della task force regionale.

Salvatore Corrias si dice tranquillo e rimarca che continuerà a portare avanti il suo impegno quotidiano per il confronto civile e la crescita di Baunei-Santa Maria Navarrese. Domani, lunedì 25, il consiglio comunale baunese, primo nell'isola, conferirà la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. (lamberto cugudda)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative