La Nuova Sardegna

Nuoro

Minacce al sindaco di Baunei, centinaia di messaggi di solidarietà

Il sindaco di Baunei Salvatore Corrias
Il sindaco di Baunei Salvatore Corrias

Dal presidente dell'Anci e al presidente del consiglio regionale, in tanti hanno scritto al primo cittadino

24 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Centinaia i messaggi di solidarietà che stanno arrivando in queste ore al sindaco di Baunei Salvatore Corrias. Il presidente dell'Anci Sardegna Emiliano Deiana scrive: «A nome della comunità degli amministratori sardi esprimo la più ferma condanna contro le ignobili minacce subite questa notte dal sindaco di Baunei Salvatore Corrias. Ancora una volta un sindaco che fa il suo lavoro nelle istituzioni, che promuove il rispetto delle regole comuni, che concorre a risolvere problemi atavici delle nostre comunità è fatto oggetto di minacce. Agli autori di questo ignobile gesto rispondiamo con le parole di Salvatore: 'Sappiano gli autori che il buio della loro vigliaccheria non potrà mai togliere luce alla grande civiltà della mia comunità e alla serenità del mio operatò».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.37989974:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2019/11/24/news/baunei-minacce-contro-il-sindaco-dopo-gli-abbattimenti-di-maiali-1.37989974]]

Solidarietà al primo cittadino e consigliere regionale del Pd, anche da parte del Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna Michele Pais: «Le minacce di morte contro l'onorevole Corrias sono un attentato contro l'intero consiglio regionale. A nome di tutta l'Assemblea esprimo al collega piena solidarietà e affermo con forza la condanna decisa contro questi atti che tentano di minare l'attività delle amministrazioni. Sono convinto - conclude il presidente - che la magistratura assicurerà alla giustizia questi criminali figli di una sottocultura che va estirpata». (ANSA)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative