La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuova condotta Abbanoa a Borore, chiudono tre vie cittadine

Nuova condotta Abbanoa a Borore, chiudono tre vie cittadine

BORORE. Sono tre le arterie stradali che a Borore, dal prossimo 2 dicembre, saranno interdette alla circolazione e alla sosta veicolare: via Tirso, nel tratto compreso fra l’incorcio di via Cresia...

24 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Sono tre le arterie stradali che a Borore, dal prossimo 2 dicembre, saranno interdette alla circolazione e alla sosta veicolare: via Tirso, nel tratto compreso fra l’incorcio di via Cresia Ezza e largo Pedru e Paulu, con conseguente chiusura degli incroci con le vie Paolo Borsellino e Martiri d’Ungheria; via Gennargentu con divieto di transito lungo gli incroci con via Sette Fratellli, Montiferru e Putzu. E ancora via Molise, nel percorso che unisce le vie Sicilia, Lussorio Cau, Ariosto, Giuseppe Cadeddu e Umbria.

Impossibile prevedere, al momento, quanto potranno durare i lavori che prenderanno il via il prossimo mese. Quel che è certo è che il provvedimento si renderà necessario per permettere alla ditta incaricata di effettuare la sostituzione di una parte della condotta foranea dell’acquedotto Bau Pirastu, per conto del gestore unico Abbanoa. I residenti delle zone interessate saranno informati con appositi avvisi, 24 ore prima, dell’avvio delle attività. Consapevole dei possibili disagi con cui la cittadinanza sarà costretta a fare i conti, l’amministrazione comunale si dice comunque soddisfatta per la realizzazione di tale intervento. «Soprattutto in alcune zone del paese – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Porcu – le tubature dell’acqua risultano essere vecchie e in pessime condizioni. Motivo per il quale, nei mesi scorsi, si sono verificate numerose perdite. Grazie alla manutenzione, prevista nelle zone in oggetto – conclude Porcu – "verrà realizzata una nuova dorsale della lunghezza di un chilometro. In questo modo, sarà possibile, finalmente, porre fine agli sprechi di una risorsa importante e preziosa. In più, saremo in grado di eliminare una volta per tutte i problemi causati alla popolazione». (a.p.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative