La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Il Comune dona un libro ai bimbi «Educazione contro l’inciviltà»

BAUNEI. «L’inciviltà, su tutti i fronti, si combatte con l’educazione, la prevenzione civica e sociale. Soprattutto, la si combatte insieme». A parlare è il sindaco di Baunei-Santa Maria Navarrese,...

27 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «L’inciviltà, su tutti i fronti, si combatte con l’educazione, la prevenzione civica e sociale. Soprattutto, la si combatte insieme». A parlare è il sindaco di Baunei-Santa Maria Navarrese, Salvatore Corrias, che è anche consigliere regionale del Partito democratico. «E per questo – dice ancora – tutti gli alunni della scuola di Baunei avranno un libro. Grazie a Natalino Piras per il suo “Dio che sta ad Auschwitz”, di cui, generosamente, ci fa dono. A sancire il primo passo che ci avvicina all’esperienza della storia e della sua condivisione. A partire da Liliana Segre».

Lunedì sera, con deliberazione del consiglio comunale, è stata infatti conferita la cittadinanza onoraria alla stessa senatrice Segre. «Baunei è da oggi, tra le tante – fa rilevare Corrias – la sua nuova casa istituzionale. La casa di chi ha vissuto la shoah e ne testimonia, vivendo, il dramma. La casa di chi rifugge l’odio e l’intolleranza. La casa di chi abbraccia la pace e la convivenza civile. Viva Baunei». (l.cu.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative