La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena 

Omicidio colposo, il teste «La moto aveva invaso la nostra corsia»

NUORO. «Ha invaso la corsia e ci è venuto addosso. Ho visto la moto che occupava la parte destra della strada e veniva contro di me, che stavo sul sedile del passeggero». Fabrizio Pau è stato sentito...

28 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «Ha invaso la corsia e ci è venuto addosso. Ho visto la moto che occupava la parte destra della strada e veniva contro di me, che stavo sul sedile del passeggero». Fabrizio Pau è stato sentito come teste al processo per l’incidente mortale avvenuto sei anni fa nella strada di Su Gologone e che vede imputato Pasquale Giobbe, olianese, accusato di omicidio colposo. Difeso dagli avvocati Lorenzo Soro e Antonello Cucca, l’imputato è accusato di aver provocato, seppur involontariamente, la morte del motociclista di Ozieri, Francesco Pani, contro il quale si era scontrato frontalmente il suo fuoristrada mentre percorreva un rettilineo della strada provinciale 46. La tragedia risale all’ottobre 2013. Alle 15,45 del pomeriggio del 10, sulla strada provinciale Oliena-Dorgali, c’era stato un violento frontale tra una grossa moto Suzuki guidata dal 37enne di Ozieri e il fuoristrada Mitsubishi Pajero, condotto da Giobbe. Nell’impatto la moto si era spezzata in tre tronconi e il centauro era stato sbalzato a una trentina di metri, in cunetta. I soccorsi per Pani erano stati immediati ma gli operatori del 118, nonostante avessero cercato di rianimarlo, dopo un po’ avevano dovuto constatarne il decesso. Prossima udienza il 25 marzo. (k.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative