La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Cittadinanza onoraria a Segre consiglio comunale il 5 dicembre

BITTI. “Conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre”. È questo l’unico punto all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato dal sindaco Giuseppe Ciccolini per...

01 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. “Conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre”. È questo l’unico punto all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato dal sindaco Giuseppe Ciccolini per giovedì 5 dicembre alle 15 in un’unica convocazione. Anche l’amministrazione di Bitti, in questo modo, come tante altre della Sardegna, intende dare una forma di riconoscimento alla superstite dell'Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana. La oggi ottantanovenne Liliana Segre è attualmente senatrice della Repubblica italiana in seguito alla nomina conferitale, il 7 novembre 2018, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella “per aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel sociale”. Liliana Segre venne arrestata nel 1943 all’età di 13 anni e deportata al campo di concentramento di Auschwitz. Nel gennaio del 1945, dopo l’evacuazione del campo, affrontò la marcia della morte verso la Germania. Venne liberata dalle forze armate statunitensi il primo maggio 1945 dal campo di Malchot. (b.a.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative