La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

Il minifolk va alla conquista di Praga

di Sandro Biccai
Il minifolk va alla conquista di Praga

Trasferta speciale per i ragazzi del gruppo di Sanna e Deriu

02 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Il gruppo minifolk di Bortigali, composto da ragazzi di età compresa tra i cinque ed i tredici anni, è stato protagonista della trentesima edizione del Festival internazionale del folklore tenutosi recentemente a Praga.

Nella capitale ceca i giovanissimi bortigalesi, rappresentanti della Sardegna insieme al gruppo “Città di Sassari”, hanno avuto modo di esibirsi al cospetto di un pubblico numeroso e partecipe che ha apprezzato coreografie, eleganza dei balli e compostezza dei ballerini, i più piccoli per età dell’intera manifestazione cui hanno preso parte gruppi arrivati da Bulgaria, Serbia, Grecia, Bulgaria, Ungheria, Romania, Francia, Lituania, Spagna, Polonia.

«Per i nostri ragazzi è stata un’occasione importante perché ha permesso loro di conoscere le tradizioni di altri paesi europei – commentano i maestri Antonio Sannia e Marina Deriu –. Abbiamo stretto rapporti di amicizia con tutti, in particolare con il gruppo polacco di Cracovia con il quale vorremmo realizzare uno scambio culturale nella primavera del 2020. In generale – spiegano ancora i due responsabili del sodalizio minifolk di Bortigali –, tutti i gruppi hanno espresso il desiderio di averci ospiti così come noi abbiamo manifestato l’auspicio di poterli accogliere nella nostra isola».

Il gruppo minifolk di Bortigali è impegnato a programmare l’attività in vista del prossimo anno, ormai alle porte: «Per il momento – sottolineano entrambi i maestri – abbiamo in calendario alcune rassegne in Sardegna e la partecipazione ad una importante manifestazione nella penisola» concludono i maestri Antonio Sannia e Marina Deriu.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative