La Nuova Sardegna

Nuoro

cinema 

Ciak si gira nel Supramonte di Baunei

Il Comune invita i proprietari di auto vintage a darne la disponibilità 

03 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. L’amministrazione comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese ha reso nota una «comunicazione per riprese cinematografiche». Parte del centro abitato e del vasto territorio comunale – e questo sia in relazione all’entroterra che nelle famose zone delle cale della costa – saranno infatti la location per un nuovo film che verrà girato da Simone Contu. A spiegarlo è stato il sindaco Salvatore Corrias.

«Nei prossimi giorni – ha afferma il capo dell’esecutivo comunale baunese – nel nostro territorio si svolgeranno le riprese di alcune scene di un film ambientato nel Supramonte di Baunei. Stiamo cercando comparse con macchine anni Ottanta al seguito. In particolare modo è veramente importante che le targhe siano originali e non di nuove immatricolazioni». Salvatore Corrias piega anche le auto devono essere prevalentemente di tipo rurale: «Fiat Fiorino, pickup, Panda 4x4, Y10, Fiat Uno, Fiat Tipo, Renault 4, Reanult 5; ma anche Fiat 124, Fiat 126, Campagnola o fuoristrada».

Da sottolineare che vengono comunque valutate anche proposte in relazione a autovetture di quattro decenni orsono. «Soprattutto – viene fatto rilevare – cerchiamo l’automobile del protagonista, che invece avrà due notti di riprese, e dovrebbe essere una Fiat Ritmo».

Gli amministratori baunesi concludono il loro appello: «Per dare la disponibilità contattare la nostra pagina Facebook tramite messaggio. La partecipazione è a titolo gratuito». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative