La Nuova Sardegna

Nuoro

circonvallazione 

La galleria del Nuraghe chiude due giorni per lavori urgenti

NUORO. Dalle ore 8 di lunedì 9 dicembre sino alle 24 di mercoledì 11 la galleria del Nuraghe sulla circonvallazione sarà chiusa al traffico. La causa è dovuta ai lavori di ripristino e della messa in...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dalle ore 8 di lunedì 9 dicembre sino alle 24 di mercoledì 11 la galleria del Nuraghe sulla circonvallazione sarà chiusa al traffico. La causa è dovuta ai lavori di ripristino e della messa in sicurezza degli impianti di illuminazione, del sistema di video sorveglianza e della verifica degli estintori posti lungo il tracciato. La galleria era stata chiusa al traffico anche lo scorso anno a novembre, ma il problema della sua messa in sicurezza si trascina dall’alluvione del 2013, ma è stato più volte rinviato nonostante gli annunci e la chiusura al traffico nel 2016 per un periodo di nove mesi. A ottobre di quell’anno l’assessore competente Antonio Belloi annunciò l’avvio dei lavori nell’arco di pochi mesi. Così non fu, per ragioni che non furono mai chiarite visto che i fondi regionali erano dati come disponibili, e la galleria fu riaperta al traffico in via provvisoria, dopo una serie di interventi tampone, sino appunto alla messa in sicurezza vera e propria. La giunta ha previsto un impegno economico di un milione 597mila euro per l’adeguamento alle normative.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative