La Nuova Sardegna

Nuoro

bari sardo 

Ritorna il consueto mercato di Natale

I commercianti hanno tempo sino alle 17.30 per le domande  

05 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Anche per queste festività natalizie e di fine anno, il Comune costiero punta su iniziative e manifestazioni che possano creare importanti momenti di aggregazione. In quest’ottica deve essere inserita la presentazione delle domande, entro le ore 17:30 odierne, allo stesso ente locale, per l’assegnazioend i spazi pubblici. «Anche quest’anno – spiegano il sindaco Ivan Mameli e li suoi assessori – tornano a Bari Sardo i mercatini natalizi. L’amministrazione comunale, allo scopo di rivitalizzare il paese e con l’intento di creare un’atmosfera di gioia e serenità, in linea con lo spirito e il calore di queste festività, intende realizzare i mercatini di Natale. Durante i quali si potrà passeggiare tra le bancarelle di prodotti tipici, artigianato e creazioni artistiche, e assistere ad iniziative ed eventi di animazione e di intrattenimento culturale e di spettacolo».

I mercatini si svolgeranno nei fine settimana del mese in corso e nei primi giorni del mese di gennaio 2020 lungo il corso Vittorio Emanuele e nella via Cagliari, secondo le date che verranno concordate con gli espositori e i titolari delle attività produttive coinvolti.

«I soggetti (commercianti, artigiani, hobbisti/artisti, associazioni senza scopo di lucro) – prosegue l’esecutivo bariese – interessati a esporre i propri prodotti e/o manufatti nei mercatini, dovranno presentare domanda di assegnazione di uno spazio pubblico all’ufficio protocollo del Comune entro le 17.30 di giovedì 5 ».

Domani mattina si saprà quante richieste sono state presentate all’ente locale. (l.cu.)

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative