La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, lavori del Comune nel quartiere di Lupareddu

Siniscola, lavori del Comune nel quartiere di Lupareddu

SINISCOLA. Aperto nei giorni scorsi a Lupareddu il cantiere per rendere più sicuro l’arrivo all’istituto Michelangelo Pira da parte degli studenti pendolari e degli abitanti delle vicine case...

08 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Aperto nei giorni scorsi a Lupareddu il cantiere per rendere più sicuro l’arrivo all’istituto Michelangelo Pira da parte degli studenti pendolari e degli abitanti delle vicine case popolari. Si tratta di un progetto varato lo scorso anno dalla giunta comunale, per la riqualificazione dell’ampia area verde a ridosso della strada dove sarà realizzata in sicurezza la nuova fermata degli autobus. Per la presenza delle scuole e decine di abitazioni, ma anche in vista della futura espansione urbanistica della zona, l’amministrazione ha concordato con la Regione un piano per mettere in sicurezza soprattutto gli studenti che potranno accedere alle scuole in maniera sicura. La provinciale 12 che dal quartiere Lupareddu porta alla zona industriale è un strada molto trafficata anche da mezzi pesanti con grossi pericoli per i ragazzi che entrano ed escono da scuola. «L’importo complessivo per le opere è di 83mila euro di cui circa 75mila, di finanziamento regionale, il resto dalle casse comunali». Ci saranno due nuove aree dedicate alla fermata dei bus nei rispettivi sensi di marcia e un attraversamento pedonale che permetterà agli studenti di giungere in sicurezza sino al punto stabilito per la sosta.

Verranno create due nuove corsie dedicate al trasporto pubblico e creato un tratto dedicato ai pedoni separato da quello percorso dai bus con barriere in acciaio. Prevista, anche la posa in opera dell’illuminazione notturna. (s.s.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative