La Nuova Sardegna

Nuoro

Alle Grazie vecchie il concerto di Natale del coro Bendas

Alle Grazie vecchie il concerto di Natale del coro Bendas

NUORO. Domenica 15 dicembre, alle 19, nella vecchia chiesetta di Nostra Signora delle Grazie, si terrà il primo Concerto di Natale organizzato dal coro femminile Bendas di Nuoro.Il titolo dell’evento...

10 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Domenica 15 dicembre, alle 19, nella vecchia chiesetta di Nostra Signora delle Grazie, si terrà il primo Concerto di Natale organizzato dal coro femminile Bendas di Nuoro.

Il titolo dell’evento è: “In... cantos de Coros” e vedrà la partecipazione del coro organizzatore e padrone di casa diretto da Giampaolo Caldino, del coro femminile Santa Maria di Ortueri diretto sempre da Giampaolo Caldino e del Coro femminile La Corale Framas di Siurgus Donigala diretto dal maestro Felice Cassinelli.

Verrà eseguito un repertorio di canti tradizionali natalizi in lingua sarda, in latino e in lingua inglese. Il coro Bendas, primo coro femminile tradizionale della città, giunto al terzo anno di attività, ha già un nutrito repertorio e per la prima volta si cimenta nell’organizzazione di un evento pubblico.

Il coro, come spiegano le stesse componenti, per questa occasione speciale ha scelto la location dell’antica chiesa del Seicento, nel cuore della città e una chiesa tanto caro ai nuoresi, per offrire l’occasione di assistere ad un momento di bel canto in attesa del Natale.

L’associazione coro Bendas ringrazia il parroco di Nostra Signora delle Grazie padre Giuseppe Magliani per l’ospitalità. L’ingresso al concerto di domenica 15 è aperto a tutti e gratuito.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative