La Nuova Sardegna

Nuoro

Un Capodanno in piazza nel segno della musica

di Alessandro Mele
Un Capodanno in piazza nel segno della musica

In piazza Vittorio Emanuele una notte di suoni e colori con i più noti dee jay Dai big Prezioso e Provenzano sino ai protagonisti della scena cittadina

13 dicembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dono tanti anni di assenza, il capoluogo saluterà il nuovo anno con il grande Capodanno in piazza. Teatro dell’evento sarà piazza Vittorio Emanuele che, come ai tempi d’oro, ospiterà per l’occasione artisti di dichiarata fama internazionale ma anche talenti emergenti del territorio. A promuovere l’iniziativa l’amministrazione comunale che, dopo gara d’appalto pubblica, ha affidato l’organizzazione alla Tm Service di Tore Mattana per una cifra pari a circa 50 mila euro totali che serviranno a coprire tutte le spese necessarie, soprattutto quelle destinate al rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e non solo. «Il Capodanno in piazza 2020 ai giardinetti – spiega Mattana – è un evento che questa città attendeva ormai da tantissimi anni, circa quindici, ed è anche per questa ragione che ormai da diverso tempo stiamo lavorando assiduamente a un grande allestimento degno di una manifestazione di questo tipo e degli ospiti della serata».

I nuoresi e i tanti che sceglieranno la città per brindare all’anno nuovo potranno assistere a uno spettacolo al quale prenderanno parte artisti di caratura internazionale: ospite d’onore sarà Dj Prezioso seguito da Provenzano che si alterneranno con artisti e gruppi locali, tra questi, i Norax, Bakis Beks con Dj Assolo, il dj Alessandro Lai–Micha3ls e una new entry del panorama cittadino: il 14enne Danijeey che già sta facendo serate in giro per la Sardegna aprendo grandi eventi dello stesso Dj Prezioso che nelle scorse annate ha riempito intere piazze nell’Isola proprio per capodanno.

«Questi ospiti di assoluto livello – spiega ancora Tore Mattana – appassionano non solo i più giovani ma anche le generazioni più adulte. L’obiettivo principale era proprio quello di portare grandi nomi a Nuoro per cercare di trattenere i giovani della città e del circondario nel posto a loro più vicino evitando così anche i rischi di viaggi lunghi e una spendita di risorse eccessiva per pernottamenti e pasti. Questa iniziativa lascerà anche gli stessi genitori più tranquilli sapendo che i figli non son poi così lontani da loro. Il secondo grande obiettivo è quello di restituire a questa città un grande appuntamento come questo che vuole attirare ospiti da tutte le parti della Sardegna». Un capodanno che mira a mettere in mostra anche il talento dei giovani nuoresi: «Queste occasioni – conclude l’organizzatore – servono anche a mettere i nostri ragazzi in rampa di lancio davanti ad artisti importanti. A mezzanotte ci sarà anche un grande brindisi offerto dall’organizzazione anche se lo spettacolo partirà dall’ora di pranzo del 31 dicembre con tanta musica e non solo».

Il Capodanno in piazza rappresenta un grande ritorno: «Ci tenevamo particolarmente – ha commentato il sindaco Andrea Soddu – a regalare alla città un evento che mancava ormai da troppi anni in una piazza importante. Una mancanza che si sentiva da parte di tantissimi cittadini che hanno il piacere di festeggiare l’anno nuovo senza dover fare troppi chilometri. Stiamo facendo tutto ciò che è necessario affinché Nuoro abbia il capodanno che merita all’insegna del divertimento e nel rispetto della sicurezza».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative