La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Il paese ricorda Vittorio Sella l’intellettuale morto un anno fa

BITTI. Poco più di un anno fa è scomparso Vittorio Sella, storico, giornalista, poeta e intellettuale bittese, trapiantato a Siniscola. Oggi l’amministrazione comunale di Bitti (assessorato alla...

14 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Poco più di un anno fa è scomparso Vittorio Sella, storico, giornalista, poeta e intellettuale bittese, trapiantato a Siniscola. Oggi l’amministrazione comunale di Bitti (assessorato alla Cultura con la collaborazione dell'Unione dei Comuni del Montalbo-Servizio lingua e cultura e il Ceas di Lodè) ha organizzato un incontro “Ammentanne a Vitoriu”. L’appuntamento è fissato alle 18 nel salone parrocchiale di Corso Vittorio Veneto.

Dopo i saluti dell’assessore Ivana Bandinu che coordinerà i lavori, sono previsti gli interventi di Giacomo Mameli, di Bustianu Cumpostu e Diego Asproni. Video e poesie completeranno l’evento con Ennio Santaniello, Augusto Secchi e Antonello Pipere. Sarà proiettato un video-racconto, tra musica e poesia, curato da Angelo Canu dell’Ufficio della lingua sarda. Ennio Santaniello si esibirà, invece, suonando alcuni pezzi tratti dai versi di Vitoriu, coma amava essere chiamato. “Un’ammentu”, come avrebbe pensato lui, che ha lasciato un ricordo indelebile, come uomo di cultura e per i rapporti umani, che ha saputo intrattenere in chi lo ha conosciuto personalmente e attraverso la sua variegata produzione. (b.a.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative