La Nuova Sardegna

Nuoro

Natale a Borore, un mese di eventi

di Alessandra Porcu
Natale a Borore, un mese di eventi

Dal torneo di bocce al gospel sino alla “Befana a tutto sport” per i giovanissimi

14 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Il Natale si avvicina e anche a Borore hanno preso il via le iniziative per le festività. «Il cartellone 2019 è ricco. Ce ne saranno davvero per tutti i gusti», ha spiegato l'assessore comunale alle Politiche giovanili, Alessandra Bonu. «In realtà è già partito lo scorso 9 dicembre col torneo di bocce, in programma al bocciodromo fino a oggi, sabato 14. Giorno in cui, il salone Don Gianni ospiterà il "Pomeriggio in allegria" a cura dell'associzione Arca di Noè».

Giovedì 19 alle 16.30, spazio a “È Natale in biblioteca”, con i laboratori dedicati ai bambini. La sera, alle 21, si celebrerà il concerto di Natale e, per l'occasione, nella chiesa della Beata Vergine Assunta risuoneranno i canti e l'inconfondibile melodia del coro “Gospel italian singer with Josie Taylor”.

«Siamo davvero orgogliosi di poter regalare ai nostri compaesani un evento di questo genere – ha aggiunto Alessandra Bonu – e il merito è tutto della Pro loco che lo ha organizzato». Il 23 dicembre, la sede dell'ex mercato civico si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale. Una festa per grandi e piccini, promossa dalla Consulta giovanile insieme al Comitato San Lussorio e San Gavino 2020. Venerdì 27 e sabato 28, dalle 10 alle 12 nei locali delle ex scuole medie, verranno attivati i laboratori per i bambini dai 4 ai 12 anni.

Si replicherà anche il 3 e il 4 gennaio, poi, la sera del sabato, altro appuntamento con “Aspettando la Befana a tutto sport”, ideato dalla Asd pallavolo Borore. L'iniziativa dedicata ai bambini e ai ragazzi, si svolgerà nel palazzetto.

Il 6, giorno dell'Epifania, spazio al teatro con la rappresentazione dal titolo “I bambini verso il mondo”. «Al salone di Don Gianni – ha sottolineato l'assessore – ci sarà anche la premiazione del Concorso presepi familiari indetto dall'associazione Arca di Noè». E ancora, dal 7 all'11 gennaio, l'Asd Bocciofila Marghine ospiterà nella sua sede il torneo “Al biliardo di Natale”. Il cartellone delle manifestazioni si chiuderà sabato 11, al palazzetto dello sport, con “La lotteria tutte le feste si porta via”. «Come ogni anno – ha concluso Alessandra Bonu – abbiamo cercato di rendere coinvolgere tutte le organizzazioni di Borore impegnate nel sociale. La speranza è che la popolazione partecipi numerosa ai tanti eventi in programma».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative