La Nuova Sardegna

Nuoro

belvì 

Arte e Natura, progetto di valorizzazione promosso dal Comune

di Giovanni Melis
Arte e Natura, progetto di valorizzazione promosso dal Comune

BELVÌ. Un progetto che coinvolge Arte e Natura, in maniera alternativa e che si inserisce nel programma riservato alla valorizzazione dei luoghi promosso dal comune. Il nuovo evento sarà presentato...

17 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BELVÌ. Un progetto che coinvolge Arte e Natura, in maniera alternativa e che si inserisce nel programma riservato alla valorizzazione dei luoghi promosso dal comune. Il nuovo evento sarà presentato stasera, riservato a venti giovani del paese. L’iniziativa è del Comune di Belvì in collaborazione con la società cooperativa Alternatura di Nuoro e seguito dai servizi sociali belviesi, diretti da Simonetta Carboni. Si inizia domani con una serie di attività nel centro di educazione ambientale Ceas. Si tratta di un “laboratorio di creatività, sostenibilità sogni e ...magia” come recita la locandina, che riguarderà un percorso artistico per ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Le attività saranno seguite dal maestro Mariano Corda. Sono sei gli appuntamenti tra dicembre e gennaio che prevedono una parte teorica e l’altra pratica. “Una manciata – si legge ancora nel documento di presentazione – di appuntamenti dove la creatività e la voglia di sognare, andranno a braccetto con la sostenibilità e la valorizzazione dei luoghi”. «Si tratta di un originale viaggio verso la ricerca del bello – spiega il sindaco Bastiano Casula – che ha come criterio prioritario quello di far avvicinare i giovani ad una cultura estetica del paesaggio, che, non dobbiamo mai dimenticarlo, è un bene fondamentale per la nostra comunità, sia come occasione di sviluppo che come mezzo di innalzamento della qualità della vita».

Per aderire al percorso basterà contattare i servizi sociali del Comune di Belvì (tel. 0784 628269 | email servizisociali@comune.belvi.nu.it) e presentarsi domani alle 17, in occasione della presentazione del progetto al quale parteciperanno il sindaco Casula, la giunta comunale e i delegati della coop Alternatura.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative