La Nuova Sardegna

Nuoro

la solidarieTà alla senatrice 

Il consiglio comunale di Birori conferisce la cittadinanza a Segre

BIRORI. Anche l'amministrazione comunale si avvia verso il riconoscimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Domani alle ore 19 si riunirà il consiglio comunale per...

22 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Anche l'amministrazione comunale si avvia verso il riconoscimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Domani alle ore 19 si riunirà il consiglio comunale per esaminare una serie di argomenti tra i quali figura appunto l'esame relativo al conferimento dell'onorificenza alla senatrice. Birori si aggiunge così al lungo elenco delle amministrazioni locali (nel Marghine lo hanno già fatto i consigli comunali di Lei, Silanus, Bolotana, Macomer e altri) che con questo atto deliberativo hanno riconosciuto la cittadinanza onoraria a una figura che viene presa a simbolo contro i nefasti crimini del nazismo. L'ordine del giorno del quale dovtà occuparsi l'assemblea civica, presieduta dalla sindaca Silvia Cadeddu, prevede anche l'approvazione della convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale e la razionalizzazione periodica delle società partecipate. Altro argomento oggetto di discussione sarà quello relativo all'esame e approvazione del regolamento di contabilità armonizzata. (t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative