La Nuova Sardegna

Nuoro

da Jerzu a Baunei 

Verso il Natale con manifestazioni in tutti i paesi

JERZU. In tutta l’Ogliastra proseguono gli appuntamenti con gli eventi legati alle festività natalizie. Nel paese del Cannonau, ieri dalle 17, nella palestra della scuola elementare, si è potuto...

22 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. In tutta l’Ogliastra proseguono gli appuntamenti con gli eventi legati alle festività natalizie. Nel paese del Cannonau, ieri dalle 17, nella palestra della scuola elementare, si è potuto visitare il villaggio di Babbo Natale. Nella sala Racugno, ubicata proprio di fronte a tale scuola, sono stati distribuiti dei piccoli doni ai bambini. Quest’oggi, dalle 17, sempre nella stessa palestra, si terrà lo spettacolo natalizio Baby Fun, con tanti giochi, palloncini e caramelle. Domani, stessa location, ci sarà lo spettacolo di micromagia interattiva. Il giorno della vigilia e giovedì 26 verranno proiettati ue film d’animazione.

Ieri, a Baunei, a partire dal questo tardo pomeriggio, le associazioni pro loco Annibale Simonini, Coro Montesantu e Pubblica assistenza Croce Bianca hanno organizzato una bella serata per grandi e piccini. Dalle ore 17.30 in piazza Indipendenza ci sono stati giochi per bambini e castagnata per tutti; alle 19, nell'antistante chiesa San Nicola, c’è stato un concerto per voci maschili "Cantus de ierru". A esibirsi sono stati il Coro Montesantu di Baunei diretto dal maestro Gianpriamo Incollu e il Coro Voches 'e ammentos di Galtellì diretto dal maestro Pietro Marrone. Nella frazione baunese di Santa Maria Navarrese, fino a lunedì 23 si tengono i mercatini di Natale nel piazzale fronte chiesa San Giovanni Paolo II in via Pedras. A Tortolì, nel centrale viale monsignor Virgilio, organizzati dalla Nuova pro loco Totolì-Arbatax continuano a tenersi i mercatini natalizi, con diversi artigiani artisiici che espongono i propri lavori. «Ogni fine settimana – viene fatto rilevare dagli amministratori comunali - potrete trovare artigiani e hobbisti con le loro creazioni a tema natalizio e i più golosi potranno scaldarsi con una cioccolata calda». A Barisardo, grande e ricco cartellone di eventi da sabato 14 fino al 6 gennaio per l’Epifania. Oggi, alle 8.30, verrà disputata la terza edizione della maratonina di Babbo Natale. Domani, nella biblioteca comunale, verrà proiettato un film natalizio per i bambini. La vigilia di Natale, a mezzanotte, nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa solenne. E dall’una, nel palazzetto dello sport, serata disco Golden Christmas. (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative