La Nuova Sardegna

Nuoro

Mostre, film e concerti nel lungo Natale di Gavoi

di Michela Columbu
Mostre, film e concerti nel lungo Natale di Gavoi

L’amministrazione comunale ha promosso un ricco calendario di eventi Dal Cinetumbarinu festival all’esibizione di cori in arrivo da tutta la Sardegna

24 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Un calendario ricchissimo, quello che è stato già avviato dal 14 dicembre scorso a Gavoi per celebrare al meglio le festività natalizie con l'amministrazione comunale in prima fila e la collaborazione di Prociv Arci, Coro Eufonia, Coro Gusana, Universidade libera de sos Ansianos, l'Associazione Culturale S'Isprone e la Commissione Cultura e Identità. Il 14 dicembre scorso si è tenuto infatti il concerto del Coro Eufonia di Gavoi e l'Ermena Quartet proveniente dalla Bulgaria, mentre il 20 dicembre è stato proiettato “Il diritto di contare” di Theodore Melfi, all'interno del Cinetumbarinu Festival del Cinema in Barbagia che darà la possibilità di vedere altre tre pellicole, “The rider, il sogno di un cowboy” di Chloè Zhao venerdì 27 dicembre alle 21, “Mia e il leone bianco” di Gilles de Maistre il 30 dicembre alle 18,30 e “Aladdin” di Guy Ritchie il 3 gennaio alle 18,30. Il 27 dicembre nella chiesa di San Gavino alle ore 18 spettacolo Coros de Barbagia a cura del Coro Gusana diretto da Piero Crisponi che si esibirà e ospiterà il Coro s'Ispera di Ollolai diretto da Maria Chiara Piras e il Coro Peppino Mereu di Tonara diretto da Gianni Garau. Sabato 4 gennaio, invece, sempre presso la Chiesa di San Gavino alle 18.30 il pubblico potrà ascoltare i Cantigos pro s'annu nobu a cura del Coro Eufonìa diretto dal maestro Mauro Lisei che ospiterà il Coro stellaria de Santu Nigola di Brunella diretto dal maestro Luigino Cossu, il Coro Montalbo di Siniscola diretto dal maestro Giampaolo Selloni e il Joyful Soul Ensemble di Sassari diretto da Daniele Manca.

Martedì 24 dicembre, alle 18 in Piazza Santa Rughe e in Sala Consiliare ci sarà Doni, spettacolo di narrazione con pupazzi e oggetti a cura della Compagnia viaggiante di burattini e marionette Is Mascareddas. Nella stessa location il 4 gennaio alle 10.30 in anticipo sul calendario arriverà lo spettacolo Gioca e Balla e con la Befana a cura di Brullas Animazione. Spazio alla letteratura domani 23 dicembre alle 18 in Sala Consiliare grazie all'Associazione S'Isprone che proporrà la presentazione del libro, scaturito da un laboratorio di scrittura creativa con i detenuti, di Anna corsi dal titolo “Sulle ali dei pensieri”. Infine fino al 5 gennaio al Museo del Fiore Sardo sarà possibile visitare l'Esposizione permanente sul Fiore Sardo, la Proiezione del film “Fiore Sardo” di Fabio Olmi e la mostra Pèrda – Sguardi dalla Palestina curata dalla Associazione Amicizia Sardegna Palestina.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative