La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia 

Premio letterario Città di Olbia il secondo posto va a Biccai

SINDIA. Autori del Marghine in evidenza nella sesta edizione del premio letterario “ Città di Olbia”, organizzato dall’assessorato alla cultura del comune gallurese e dalla biblioteca civica...

24 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Autori del Marghine in evidenza nella sesta edizione del premio letterario “ Città di Olbia”, organizzato dall’assessorato alla cultura del comune gallurese e dalla biblioteca civica simpliciana. Il sindiese Sandro Biccai si è classificato al secondo posto nella sezione riservata ai racconti in gallurese e logudorese con l’opera “Zigantes de sa vida”. Nella stessa sezione un altro sindiese, Vittorio Pinna, ha ottenuto una menzione speciale con il racconto “Babbai”. Terzo posto per Antonio Sannia di Bortigali nella sezione dedicata alla poesia in gallurese e logudorese con l’opera a verso libero “Prima chi”. Al concorso di Olbia, suddiviso in quattro sezioni, hanno partecipato ben 203 tra narratori e poeti. La cerimonia di premiazione si è tenuta nei giorni scorsi nella Biblioteca civica Simpliciana alla presenza della giuria presieduta dallo scrittore nuorese Francesco Pala, dell'assessore alla cultura del comune di Olbia, Sabrina Serra e del direttore della biblioteca, Marco Ronchi. Gli intermezzi musicali sono stati curati dal chitarrista Marino De Rosas.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative