La Nuova Sardegna

Nuoro

fonni 

Quattrocento libri il dono del Comune per tutti i bambini

FONNI. Un libro per ogni bambino delle scuole di Fonni. Una iniziativa che per il terzo anno ha portato sotto l'albero di Natale delle giovani famiglie fonnesi un patrimonio inestimabile, che...

24 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Un libro per ogni bambino delle scuole di Fonni. Una iniziativa che per il terzo anno ha portato sotto l'albero di Natale delle giovani famiglie fonnesi un patrimonio inestimabile, che risponde alla volontà di un investimento concreto in cultura, con un pensiero rivolto sopratutto alle giovani generazioni. Sono circa 400 i libri che il Comune di Fonni, per il tramite dell’assessorato alla Istruzione e Servizi Sociali, ha scelto di donare ai bambini del nido fino alla terza media. Si tratta di titoli che sono stati scelti in base alle esigenze legate all’età dei diversi lettori, con testi più complessi e tematiche che fanno riflettere, per i più grandi, e libri tattili o con immagini per i più piccoli della materna.

A darne notizia l'assessora comunale Raffaela Mureddu, che spiega come l'iniziativa “Un libro per Natale, un libro per crescere”, che ha coinvolto la libreria locale per l'acquisto e per avere consigli e suggerimenti utili per la scelta dei titoli, «rappresenti un invito alla lettura per i piccoli – spiega l’assessora Mureddu - e un modo per augurare buone feste alla comunità».

I libri sono stati consegnati nella giornata di venerdì, con il tramite di Babbo Natale che ha così portato la magia delle feste negli istituti scolastici facendosi tramite di attenzione e cultura per il futuro dei piccoli lettori del paese più alto della Sardegna.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative