La Nuova Sardegna

Nuoro

Attività commerciali, bando in scadenza

di Tore Cossu

Birori, le domande per accedere ai fondi vanno presentate entro le 12 di oggi

27 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. C’è tempo fino a oggi, 27 dicembre, per aderire al bando pubblicato all’amministrazione comunale di Birori per sostenere le attività commerciali del paese. Le richieste di adesione dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune entro le 12. Con questa iniziativa l’amministrazione di Birori intende acquisire domande di finanziamento volte ad attuare il progetto denominato “Accorciamo le distanze”, approvato con deliberazione della Giunta municipale nel 2017 e beneficiario di un contributo di venticinquemila euro a valere sulle risorse del Fondo Integrativo per i Comuni montani (annualità 2014/2017).

L’avviso pubblico diramato dal Comune è da intendersi, pertanto, come procedimento selettivo finalizzato a ricevere le domande per l’ottenimento di un finanziamento da parte di attività commerciali esistenti nel territorio comunale. Il bando disciplina i criteri e le modalità per la concessione di un finanziamento di 25mial euro a piccole imprese per il potenziamento dell’esercizio commerciale esistente mediante la realizzazione di ulteriori quattro servizi aggiuntivi ed in particolare: Realizzazione di un internet-point e servizio fax, realizzazione o partecipazione a siti di e-commerce volti a promuovere, in particolare, i prodotti tipici del territorio; b) Acquisto di nuove attrezzature e/o complementi di arredo volti a implementare e potenziare l’esercizio commerciale esistente; c) Realizzazione e promozione del servizio di consegna su ordinazione delle merci a domicilio; d) ampliamento della gamma merceologica presente (quotidiani, servizio di ricarica telefonica); la realizzazione degli interventi da parte dell’impresa selezionata dovrà essere avviata entro il termine di 14 mesi dalla data della determinazione di concessione del contributo.

Possono presentare domanda per beneficiare del finanziamento: piccole imprese già costituite che rispettino i parametri dimensionali di piccola impresa.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative