La Nuova Sardegna

Nuoro

atzara 

Oggi arriva la befana della Pro loco

di Giovanni Melis
Oggi arriva la befana della Pro loco

Festa e musica per chiudere le manifestazioni di “Natale insieme”

06 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ATZARA. Tutto è pronto per la giornata della Befana, organizzata dalla Pro loco, e programmata nell’ambito delle iniziative natalizie. L’ente turistico atzarese, presieduto da Tiziano Massimiliani, chiama la cittadinanza a raccolta questo pomeriggio, nei saloni parrocchiali, a partire dalle 17. Per l’occasione sono previsti giochi per bambini e l’arrivo della befana. Quindi si terrà l’attesa premiazione dei presepi rionali.

In paese ne sono stati allestiti una decina, tutti di pregevole fattura. Dopo la votazione, la Pro loco sarà lieta di ospitare i cittadini per un invito di fine anno. All’associazione sono giunti i ringraziamenti del sindaco Alessandro Corona che ne ha lodato lo spirito di collaborazione e di iniziativa rilevando che grazie alla partecipazione di tanti si è riusciti ad organizzare grandi eventi, nati dalla sinergia e dalla voglia di partecipare di tutti. «Ringrazio la parrocchia – ha detto il primo cittadino – il Centro commerciale naturale, la Pro loco di Atzara, il Coro polifonico maschile e quello femminile, il coro parrocchiale e tutti coloro che a vario titolo hanno permesso che “Natale insieme” si realizzasse».

La befana sarà celebrata anche in altri centri della Barbagia Mandrolisai, come Desulo, Tonara, Aritzo e Belvì. Così si chiuderanno le festività natalizie, lasciando spazio alla organizzazione degli eventi legati ai fuochi votivi in onore di Sant’Antonio e, nei centri in cui viene celebrato, San Sebastiano.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative