La Nuova Sardegna

Nuoro

bosa 

La Befana dei vigili in aiuto dei poveri

La Befana dei vigili in aiuto dei poveri

BOSA. Tanto rinnovato interesse e soprattutto una discreta raccolta di generi alimentari e prodotti da destinare alla beneficenza per i meno fortunati, quella dell’edizione 2020 della Befana del...

07 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Tanto rinnovato interesse e soprattutto una discreta raccolta di generi alimentari e prodotti da destinare alla beneficenza per i meno fortunati, quella dell’edizione 2020 della Befana del vigile, celebrata ieri (lunedì 6 gennaio) nella città del Temo.

L’iniziativa, l’ultima edizione andata in scena risale ormai al lontano 1979, è stata voluta dall’amministrazione comunale guidata da Piero Franco Casula, in collaborazione con gli agenti del locale corpo di polizia municipale al comando di Filomena Solinas, ma anche di chi è andato in pensione qualche anno fa ed ha voluto comunque dare una mano.

Insieme al vigile urbano Franco Pinna infatti ha “prestato servizio” nuovamente per qualche ora Giuseppe Sardara, a riposo dopo decenni di lavoro tra le strade urbane ma che indossato divisa e caschetto il sei gennaio. In tanti hanno gradito il ritorno della Befana del Vigile, testimonia la presenza di un notevole gruppo di curiosi che ha raggiunto l’incrocio tra via Gioberti ed il viale Giovanni XXIII.

Dove cittadini ed associazioni hanno riposto i doni, che andranno a beneficio di persone in difficoltà, come vuole il vero nobile obiettivo di questa manifestazione che ha ripreso vita. (al.fa.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative