La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, vertenza del latte: archiviazione per i primi 3 manifestanti indagati

Nuoro, vertenza del latte: archiviazione per i primi 3 manifestanti indagati

La decisione del gip. Soddisfatti gli avvocati: "Si dà speranza ai tantissimi altri indagati"

07 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il Gip del tribunale di Nuoro Claudio Cozzella ha archiviato la posizione dei tre indagati, due pastori e di un artigiano, accogliendo l'opposizione dei difensori alla richiesta di proroga delle indagini da parte della Pm del tribunale di Nuoro Ilaria Bradamante, per i fatti della manifestazione del bivio di Lula il 13 febbraio 2019.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.38298339:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2020/01/07/news/presidio-pastori-in-tribunale-a-nuoro-1.38298339]]

Un esito «positivo», per i tre indagati che arriva qualche ora dopo il raduno dei pastori e di esponenti dei movimenti indipendentisti in uno dei primi sit-in in occasione dei processi che vedono coinvolti i manifestanti, circa mille in tutta la Sardegna e oltre cento solo nel Nuorese, in occasione della vertenza sul prezzo del latte ovino nello scorso inverno. Soddisfatti i legali dei tre indagati, Giulia Lai, Adriano Sollai, Michele Zuddas e Marcella Cabras.

«Oggi si archivia la posizione di tre nostri clienti e si dà speranza ai tantissimi manifestanti sotto indagine nel corso della vertenza dei pastori», ha detto l'avvocata Lai. «Il giudice ha ritenuto che non c'erano elementi per nuove indagini e così è giunto alle nostre conclusioni - ha aggiunto Lai - Chiediamo unità di tutti i pastori e di tutti i manifestanti in modo che nessuno sia lasciato solo a subire le conseguenze di una vertenza che voleva essere la rivendicazione dei diritti dei lavoratori».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative