La Nuova Sardegna

Nuoro

villagrande strisaili 

Alla guida con la patente sospesa

I carabinieri fermano un uomo di Arzana: auto bloccata e sanzione

09 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Un automobilista di Arzana, sorpreso alla guida di un auto con la patente sospesa, nella giornata di martedì è stato fermato dai carabinieri nei pressi dell’abitato di Villagrande Strisaili. All’uomo, i militari dell’Arma hanno quindi contestato il fermo amministrativo dell’automezzo, la futura revoca della patente e anche una sanzione che potrà andare dai circa 200 fino agli 8mila euro.

I carabinieri della compagnia di Lanusei, insieme ai loro colleghi della squadriglia di Arzana, tutti al comando del capitano Giuseppe De Lisa, erano impegnati in diversi servizi mirati e di prevenzione (che sono stati intensificati) finalizzati al contrasto alle rapine ai furgoni portavalori e dei vari reati predatori. Proprio grazie alla capillare presenza sul territorio ogliastrino, durante un posto di controllo nei pressi dell’abitato di Villagrande Strisaili i militari dell’Arma hanno notato un’autovettura con fare sospetto, con a bordo due uomini di Arzana, proseguire in direzione del confinante paese di Talana. Il conducente sarebbe però stato riconosciuto dai carabinieri impegnati nel posto di blocco. I militari sapevano del non possesso del valido titolo di guida poiché sarebbe stato ritirato poco tempo prima a causa di un incidente stradale in cui l’uomo era rimasto coinvolto.

L’auto con a bordo i due uomini è stato raggiunta dopo qualche chilometro, ma al momento del controllo l’uomo non era più alla guida: per i carabinieri si era invertito con il passeggero. Il movimento non è sfuggito ai militari della compagnia di Lanusei e della squadriglia di Arzana. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative