La Nuova Sardegna

Nuoro

talana 

Sparò contro un’auto a capodanno giovane denunciato dai carabinieri

TALANA. Un giovane di 22 anni residente in paese è stato a denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione della compagnia di Lanusei (comandata dal capitano Giuseppe De Lisa) con l’accusa...

10 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Un giovane di 22 anni residente in paese è stato a denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione della compagnia di Lanusei (comandata dal capitano Giuseppe De Lisa) con l’accusa di essere l’autore degli spari (alcuni colpi di pistola ) nella notte di capodanno contro l’autovettura di un suo compaesano, un operaio di 49 anni. L’utilitaria, come ogni sera, era stata parcheggiata nei pressi dell’abitazione del proprietario, in pieno centro.

I militari dell’Arma sono giunti alla denuncia del giovane talanese dopo alcuni giorni di complesse e articolate indagini. Nel corso della perquisizione i carabinieri della compagnia, unitamente ai loro colleghi della stazione del paese montano, hanno trovato e sequestrato bossoli compatibili, per calibro e anche caratteristiche, con quelli che sono stati repertati nel corso del sopralluogo del danneggiamento.

A richiedere l’intervento dei militari è stato lo stesso operaio 49enne, che si è accorto solo in un secondo momento dei fori sul suo automezzo. Ai militari della stazione ha spiegato che mentre si accingeva a salire a bordo della propria auto si è accorto che, nella notte di capodanno, ignoti avevano sparato alcuni colpi di arma da fuoco (si è poi appurato che si trattava di una pistola) contro il veicolo parcheggiato vicino alla sua casa, danneggiandolo. (l.cu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative