La Nuova Sardegna

Nuoro

BAUNEI 

Il Selvaggio Blu nel volume “Montagne incantate”

Il Selvaggio Blu nel volume “Montagne incantate”

BAUNEI. Il territorio comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese per l’ennesima volta alla ribalta nazionale grazie a una pubblicazione di prestigio. «Il volume 9 di “Montagne incantate”, che viene...

12 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Il territorio comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese per l’ennesima volta alla ribalta nazionale grazie a una pubblicazione di prestigio. «Il volume 9 di “Montagne incantate”, che viene edito da National Geographic, in questi giorni in edicola – afferma il sindaco Salvatore Corrias – è dedicato alle montagne di Sicilia e Sardegna percorse con il Sentiero Italia Cai, uno degli itinerari di trekking più lunghi del mondo, un tracciato che attraversa tutte le regioni italiane».

Il primo cittadino baunese spiega che all’interno del volume si parla «del nostro Selvaggio Blu, uno dei trekking a tappe più famosi in Europa, che parte da Pedralonga e arriva fino a Cala Sisine percorrendo sentieri dei caprari e antiche mulattiere dei carbonai sospesi nel blu della emozionante costa di Baunei». Per Corrias, bellissime come sempre le fotografie di Mario Verin che fanno pregustare le emozioni ai tanti lettori; da non perdere».

A parere del sindaco, la promozione del territorio, è sempre molto importante sia a livello locale che isolano. «E serve anche per potere bene evidenziare, e quindi fare conoscere a tutti, anche grazie a varie pubblicazioni, determinate “nicchie” naturalistiche e altro, che consentono poi ai potenziali visitatori di potere scegliere bene dove recarsi in gita o per le vacanze». (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative