La Nuova Sardegna

Nuoro

Ingresso dalla 129, lavori conclusi ma serve l’ok della Provincia

di Paolo Sechi
Ingresso dalla 129, lavori conclusi ma serve l’ok della Provincia

MACOMER. Nonostante siano ormai terminati i lavori di messa in sicurezza con il ripristino del muro di contenimento del costone franoso che sovrasta la carreggiata in località Funtana 'e Cannone, nel...

14 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Nonostante siano ormai terminati i lavori di messa in sicurezza con il ripristino del muro di contenimento del costone franoso che sovrasta la carreggiata in località Funtana 'e Cannone, nel tratto iniziale della statale 129 all'ingresso sud dell'abitato, la circolazione veicolare è ancora consentita solo a senso unico alternato regolato dalle postazioni semaforiche. Il comune di Macomer, ente che ha seguito i lavori, ha comunicato alla provincia, ente proprietario della strada, la conclusione della messa in sicurezza della strada.

Marco Manus, assessore comunale ai Lavori pubblici: «Siamo in attesa che la Provincia emani l'ordinanza di ripristino di doppio senso di circolazione e la rimozione dei semafori». Attualmente oltre ai due semafori sono presenti sulla carreggiata i cartelli verticali di segnalazione oltre una piccola area con detriti tramezzata. Durante l'esecuzione dei lavori il tratto dell'importante e trafficata arteria è rimasto chiuso per diverso tempo mentre restava aperta, sempre con senso unico alternato, solo nelle ore serali e la mattina fino alle 8.30. L'intervento ha riguardato il ripristino del muro di contenimento, l'eliminazione di parte della vegetazione e dei massi instabili e il posizionamento di reti di contenimento».



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative