La Nuova Sardegna

Nuoro

Bando per la gestione del campo scuola Coni

di Alessandro Mele
Bando per la gestione del campo scuola Coni

L’assessora allo sport Piras: «Ora mi attendo uno standard elevato» La concessione della struttura durerà dieci anni e sarà rinnovabile per altri 5

18 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione del Campo scuola polivalente Coni di via Montale. A rendere noto il procedimento per la gestione del bene di proprietà del Comune, è l’assessora allo Sport Rachele Piras. È sul sito internet istituzionale che è possibile scaricare il bando e la modulistica contenente tutte le informazioni sull’impianto e un prospetto di massima di costi e ricavi, le proposte andranno consegnate entro le ore 13 del 17 febbraio. «Siamo arrivati finalmente dopo un faticoso iter – spiega Rachele Piras – a predisporre e pubblicare il bando che si pone l’obiettivo di affidare la gestione della struttura sportiva in concessione per la durata di dieci anni con la riserva, alla scadenza dei termini, di estenderla ad altri 5 non prima però di aver verificato e valutato i risultati e l’intero andamento della gestione, del servizio svolto e degli eventuali investimenti effettuati, della pubblica utilità e della buona tenuta dell’immobile affidato. L’obiettivo – prosegue l’assessore allo Sport del capoluogo barbaricino – è quello di far sì che una struttura meravigliosa in nostro possesso possa riprendersi il ruolo che gli spetta negli eventi sportivi internazionali, nazionali, regionali e provinciali oltre che consentire l’uso quotidiano della stessa agli sportivi della nostra città con un vantaggioso miglioramento del servizio offerto. Particolare attenzione viene posta all’offerta dei servizi prestati ai soggetti sportivi con disabilità a cui tengo particolarmente e per i quali non deve sussistere alcuna barriera in modo tale che lo svolgimento della pratica sportiva e l’utilizzo dei servizi non abbia limiti o confini per nessuno. Mi attendo – conclude – una gestione dell’impianto con elevati standard qualitativi e con un incremento dell’offerta basata su nuove opportunità di fruizione dello stesso. Invito tutti gli interessati alla gestione dell’impianto, a porre domande di chiarimento agli appositi uffici come già previsto nel bando integrale di gara pubblicato».

Negli anni la struttura ha ospitato numerose iniziative sportive non solo organizzate dalle associazioni del settore ma anche da privati cittadini. Come specificato anche all’interno del bando, la struttura oggi non versa in condizioni del tutto ottimali così come le attrezzature destinate ai vari tipi di sport. Solo dopo il 17 febbraio si conoscerà il nome del nuovo gestore che già dal primo giorno si dovrà occupare di rendere nuovamente appetibile l’intero complesso intitolato al tecnico di atletica leggera Tommaso Podda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative