La Nuova Sardegna

Nuoro

Villagrande Strisaili, giovane arrestato ad Arzachena per tentato omicidio

Villagrande Strisaili, giovane arrestato ad Arzachena per tentato omicidio

Un 24enne bloccato dai carabinieri: è accusato di aver ferito un altro avventore di un bar  del paese ogliastrino con la complicità del padre a settembre dello scorso anno

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un giovane di 24 anni residente a Villagrande Strisaili, in Ogliastra, ma domiciliato ad Arzachenaè stato arrestato dai carabinieri di Lanusei con l'accusa di tentato omicidio, in esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Lanusei.

Secondo gli inquirenti, Federico Ecca, disoccupato e già noto alle Forze dell'Ordine, ha ferito con un coltello un altro avventore di un bar del paese ogliastrino, con la complicità di suo padre che teneva bloccata la vittima, che è scampata alla morte nonostante le ferite infertegli all'addome.

Al giovane assalitore viene anche contestata l'aggravante dei motivi abietti e futili, mentre il padre è stato denunciato per lesioni personali aggravate in concorso. Sono al vaglio degli inquirenti le posizioni di altri due soggetti. Il fatto di sangue è avvenuto a settembre.

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative