La Nuova Sardegna

Nuoro

Allagata la provinciale 24 Torpè-Posada: rischio di incidenti

Allagata la provinciale 24 Torpè-Posada: rischio di incidenti

TORPÈ. Sono bastate alcune ore di pioggia e nemmeno di forte intensità a rendere impraticabile il tratto di strada che collega Torpè a Posada. I pericoli maggiori come sempre in località Binzarena...

21 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Sono bastate alcune ore di pioggia e nemmeno di forte intensità a rendere impraticabile il tratto di strada che collega Torpè a Posada. I pericoli maggiori come sempre in località Binzarena dove alcune auto sono andate in “aquaplaning” a causa del fondo stradale allagato, mentre tra lo svincolo per la 131 dcn e l’abitato di Posada i pericoli maggiori sono causati dalle profonde voragini coperte dall’acqua. Più di un automobilista c’è finito dentro rischiando di compromettere le condizioni del veicolo ma soprattutto rischiando la vita. È da anni che residenti e amministrazioni comunali protestano e segnalano il caso alla Provincia di Nuoro che sta appaltando lavori in varie parti del territorio ma sembra essersi scordata del tutto della provinciale numero 24, la prima strada che i turisti percorrono entrando nel Nuorese.

Si continua quindi a viaggiare quotidianamente tra i pericoli e nel vuoto, sono caduti gli appelli dei due sindaci con gli interventi che negli ultimi anni si sono limitati solo alla pulizia delle cunette. Una situazione che si è ulteriormente aggravata pare a causa del il tipo di materiale usato per ripristinare la strada dopo un intervento di manutenzione anni orsono. Profonde voragini si sono create a causa dell’asfalto che si stacca in continuazione mentre a Binzarena, alla periferia di Torpè, i problemi sono legati al mancato deflusso delle acque meteoriche e il transito è pericoloso quando piove. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative