La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè 

Al via il progetto “Su ichinatu” oggi il primo incontro operativo

LODÈ. “Su ichinatu” è un progetto di innovazione culturale che mira a portare avanti una azione collettiva di sviluppo locale partecipato. Lo propone in paese l’associazione Riverrun di Cagliari all’i...

24 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. “Su ichinatu” è un progetto di innovazione culturale che mira a portare avanti una azione collettiva di sviluppo locale partecipato. Lo propone in paese l’associazione Riverrun di Cagliari all’interno di un progetto finanziato dall’area Servizi Sociali del Comune di Lodè con la partecipazione della Parrocchia Sant’Antonio. Ha una portata triennale che produrrà a fine percorso una guida di turismo responsabile con diffusione nazionale e l’incubazione di un progetto di startup frutto di un lavoro comune di progettazione partecipata. Se ne parlerà oggi 24 alle ore 16 nel saloncino Poa.

Secondo la proposta degli organizzatori si vuole raccontare Lodè partendo dalle memorie collettive, da una descrizione del paesaggio circostante e mettere in luce le visioni e i bisogni dei suoi abitanti. Ed è con questo spirito che si sollecita la partecipazione, a questo primo incontro, di cittadini, associazioni, realtà profit e non-profit che conoscono e vivono a Lodè e Sant’Anna.

«L’obiettivo – è scritto in un comunicato – è quello di fare tesoro del passato per affrontare in modo nuovo le sfide del presente ed elaborare una visione condivisa e partecipata del futuro della Comunità». Ogni mese ci sarà un incontro pubblico all’interno di una vera e propria redazione di comunità nella quale ognuno potrà condividere ricordi e idee e progettare il futuro. La redazione è composta dal team di progetto e dai cittadini coinvolti.

L’adesione è spontanea e libera. Info: Associazione Culturale Riverrun Via Giardini 166/b, 09100 Cagliari, info@riverrun.it , tel. 070-43201, cell. 329-3465439; Ufficio segreteria comune di Lodè Giovanna Carta 9784-898018-898016 (int. 3). (b.a.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative