La Nuova Sardegna

Nuoro

Piras: «Dieci anni di divisioni ora faremo la strada insieme»

NUORO. Il dato saliente del nuovo incontro del tavolo del centrosinistra per le comunali nel capoluogo è «il fatto che si siano ritrovate insieme le forze democratiche, progressiste e civiche. Per...

24 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il dato saliente del nuovo incontro del tavolo del centrosinistra per le comunali nel capoluogo è «il fatto che si siano ritrovate insieme le forze democratiche, progressiste e civiche. Per dieci lunghi anni non è stato possibile, ora si è aperta una strada nuova, che percorreremo insieme». Lo afferma l’ex deputato ed esponente del Pd, Michele Piras, all’indomani della riunione all’Eurohotel, che ha ufficializzato l’intesa con il gruppo civico del sindaco Andrea Soddu. Piras sottolinea appunto il superamento di fratture e divisioni, «che consideriamo fuori dal nostro tempo» e l’impegno di definire in tempi brevi «un programma e una proposta per Nuoro».

Così come detto durante l’ultimo incontro tra i parti della coalizione, il rappresentante ritiene che, programma amministrativo a parte, l’azione politica è chiamata a confrontarsi «con un tempo attraversato dal populismo xenofobo, dei leader neo-nazionalisti che citofonano alle persone per offenderle (il riferimento è l’azione dimostrativa a Bologna dell’ex ministro dell’Interno Salvini, ndc), dall’egoismo e dall’odio. E Nuoro non è al riparo da questa onda». (f.p.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative