La Nuova Sardegna

Nuoro

bosa 

Poliziotto rientra a casa ci trova due ladre e le arresta

BOSA. Loro uscivano dal cancello e lui entrava. Tra tutte le case da svaligiare le due ladre che ieri pomeriggio erano in “trasferta” a Bosa hanno scelto quella sbagliata. Ossia l’abitazione di un...

24 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Loro uscivano dal cancello e lui entrava. Tra tutte le case da svaligiare le due ladre che ieri pomeriggio erano in “trasferta” a Bosa hanno scelto quella sbagliata. Ossia l’abitazione di un poliziotto. E hanno toppato anche l’orario, visto che il proprietario è rientrato a casa proprio mentre loro stavano uscendo con le tasche gonfie di gioielli.

La disavventura a lieto fine – almeno per la famiglia derubata – è accaduta ieri sera in un appartamento di viale Repubblica. Due donne di nazionalità slava sono entrate dopo aver forzato la serratura e hanno cominciato a rovistare nelle varie stanze. Dopo aver racimolato il bottino, prevalentemente gioielli, erano pronte a darsela a gambe. Ma mentre si accingevano a oltrepassare il cancello dell’abitazione, ecco arrivare il proprietario. Che, per loro sfortuna, avendo l’occhio avvezzo a questo tipo di situazioni – essendo un poliziotto in servizio al commissariato di Macomer – le ha immediatamente fermate e dopo essersi qualificato ha chiesto loro di svuotare le tasche. E lì sono scattate le manette. L’uomo ha chiamato i colleghi e dopo poco tempo una pattuglia è arrivata in viale Repubblica e ha caricato in macchina le due ladre.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative