La Nuova Sardegna

Nuoro

parla roberto tola 

Le loro parole ci confortano: ora il pianeta è in buone mani

Le loro parole ci confortano: ora il pianeta è in buone mani

POSADA. Sorpreso e felice di aver contributo a smuovere le coscienze il presidente del parco Roberto Tola: «Ho letto con grandissimo piacere le lettere. Siete stati bravissimi e avete capito quello...

28 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Sorpreso e felice di aver contributo a smuovere le coscienze il presidente del parco Roberto Tola: «Ho letto con grandissimo piacere le lettere. Siete stati bravissimi e avete capito quello che è stato lo scopo della consegna delle borracce in alluminio da parte del Parco» dice Tola. «Diminuire il consumo delle plastiche aiuta a inquinare meno. Tra le tante belle cose che avete scritto, mi ha colpito la frase “se ci mettiamo assieme possiamo cambiare il mondo!”, con questo slogan possiamo farlo davvero, tutti assieme, con piccoli gesti possiamo inquinare di meno e ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente per evitare di aumentare il riscaldamento globale che è la causa principale dei cambiamenti climatici».

«Voi ragazzi – prosegue Tola – , avete la grande opportunità di incidere positivamente nella lotta ai cambiamenti climatici grazie al fatto che vivete all’interno di un Parco Regionale che ha la grande ambizione e l’obiettivo di costruire un modello di sviluppo ecosostenibile nel territorio. Sarete voi, nei prossimi anni a gestire questo grande patrimonio ambientale, Per quanto riguarda la vostra richiesta della visita guidata al Parco di Tepilora», conclude il presidente, «la accolgo positivamente e con entusiasmo, nei prossimi giorni programmeremo con i vostri splendidi insegnanti, tempi e modalità della visita». Roberto Tola è presidente del Parco Tepilora da alcuni mesi. È anche sindaco di Posada al suo terzo mandato e sin dai primi anni si è adoperato per la diffusione nel territorio di una coscienza ambientalista e di uno sviluppo sostenibile. (s.s.)

Maltempo
Meteo impazzito

Una giornata da incubo a Sassari: ecco la situazione dopo il nubifragio

di Davide Pinna

Video

Pauroso acquazzone a Sassari: strade allagate, tombini come geyser e traffico in tilt

Le nostre iniziative