La Nuova Sardegna

Nuoro

solidarietà 

Appuntamento con l’Avis per i volontari di Dualchi

Appuntamento con l’Avis per i volontari di Dualchi

DUALCHI. Nuovo appuntamento con l'Avis. Sabato, 8 febbraio, l’autoemoteca dell’ospedale civile San Francesco di Nuoro farà tappa a Dualchi dove è stata organizzata una giornata da dedicare alla...

04 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





DUALCHI. Nuovo appuntamento con l'Avis. Sabato, 8 febbraio, l’autoemoteca dell’ospedale civile San Francesco di Nuoro farà tappa a Dualchi dove è stata organizzata una giornata da dedicare alla donazione del sangue. L’iniziativa è stata organizzata dalla sezione comunale Avis del paese, un sodalizio particolarmente attivo nel campo della solidarietà.

L’unità mobile dell’Assl di Nuoro sosterà dalle 8 alle 12 in piazza Italia. I donatori dovranno presentarsi all’appuntamento dopo aver consumato una leggera colazione (no latticini) e muniti di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria. I flaconi nei sangue che verranno prelevati durante la giornata sono destinati alle strutture ospedaliere dove sì registra una pressante richiesta di plasma. La comunità di Dualchi è sempre stata generosa nella donazione del sangue.

Gli organizzatori auspicano che anche sabato siano numerosi. Lo scorso anno a Dualchi sono state promosse cinque giornate di prelievi. Quella di sabato è la prima del 2020 ma ne seguiranno delle altre. (t.c.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative