La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, un anno di eventi tra sport, cultura e tradizione

Baunei, un anno di eventi tra sport, cultura e tradizione

BAUNEI. Pochi giorni fa, l’amministrazione comunale di Baunei ha dato delle anticipazioni su diversi eventi di grande rilevanza in programma durante l’anno. Si inizierà con un’importante...

07 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Pochi giorni fa, l’amministrazione comunale di Baunei ha dato delle anticipazioni su diversi eventi di grande rilevanza in programma durante l’anno. Si inizierà con un’importante manifestazione sportiva, nel Supramonte, legata alla mountain bike, che vede crescere sempre più gli appassionati. L’appuntamento è fissato in primavera, il dal 15 al 18 maggio con “Supramonte X-Wild”. Il mese successivo (dal 3 al 5 giugno) stessa disciplina sportiva con diverse centinaia di atleti (provenienti da numerose nazioni) partecipanti all’ennesima edizione del famoso Rally di Sardegna Mtb.

L’amministrazione comunale ogliastrina passa quindi ad annunciare un’altra importante manifestazione, non sportiva, in programma il 13 e il 14 giugno ne paese montano del nord Ogliastra.

Si tratta di una nuova edizione della conosciuta “Primavera in Ogliastra” che proporrà, ancora una volta, un apprezzato mix costituito da tradizioni popolari, enogastronomia, prodotti tipici baunesi, artigianato artistico e cultura locale.

Si proseguirà con un altro evento sportivo che si terrà proprio a cavallo con l’arrivo della stagione estiva. Il 20 e 21 giugno, nella frazione costiera di Santa Maria Navarrese appuntamento con gli appassionati del nuoto. Si parla dell’Ogliastra Open Water Challenge “Swim Run Sardinia 1”. E infine, uno degli appuntamenti sportivi di runnin più attesi a livello internazionale, che nell’ ultima edizione dell’ottobre dello scorso anno, ha fatto registrare oltre mille partecipanti. Il 10 ottobre, è in programma la settima edizione di Baunei/SmnUtss Ultratrack Supramonte Seaside. «È una gara di trail running, corsa in ambiente naturale su sentiero e non, articolata su quattro distanze». Una vera chicca per gli amanti delle massacranti corse a piedi nelle montagne (per i più esperti 101 chilometri da percorrere), in questo caso del bellissimo territorio baunese. (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative