La Nuova Sardegna

Nuoro

tertenia 

Domani sfilata in maschera lungo le strade del paese

TERTENIA. Sarà il paese costiero del sud Ogliastra, domani pomeriggio, ad aprire le grandi manifestazioni del Carnevale a livello ogliastrino. A partire dalle 16, infatti, è in programma l’attesa...

07 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Sarà il paese costiero del sud Ogliastra, domani pomeriggio, ad aprire le grandi manifestazioni del Carnevale a livello ogliastrino. A partire dalle 16, infatti, è in programma l’attesa sfilata tradizionale terteniese, che anche quest’anno viene organizzata dalla locale associazione “Su Maimoni e Is Ingestusu”. Gli organizzatori spiegano con la tradizionale sfilata in maschera inizierà nelle vie interne del paese dove, nelle cantine, verrà offerto il vino a Su Maimoni. Quindi si raggiungeranno le vie principali prima di giungere all’ex asilo dove si terrà il tradizionale processo. L’associazione organizzatrice offrirà delle frittelle ai presenti. «Si potrà cenare con dei panini caldi – viene ricordato dagli organizzatori – e la serata proseguirà con il karaoke».

Il sindaco Giulio Murgia parla di appuntamento carnevalesco importante. «Ringraziamo l’associazione organizzatrice – afferma – perché ripropone, con maestria, la maschera tradizionale locale. Richiamando sempre tantissime persone dai centri vicini». (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative