La Nuova Sardegna

Nuoro

Finisce l’isolamento delle frazioni di Torpè, riapre la strada

Finisce l’isolamento delle frazioni di Torpè, riapre la strada

TORPÈ. Riapre ufficialmente al traffico domani dopo i lavori straordinari e la messa in sicurezza il tratto di strada chiuso da mesi che collega le frazioni collinari di Torpè alla superstrada e la...

09 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Riapre ufficialmente al traffico domani dopo i lavori straordinari e la messa in sicurezza il tratto di strada chiuso da mesi che collega le frazioni collinari di Torpè alla superstrada e la costa di Budoni. In alcuni tratti della provinciale la percorrenza in questo periodo si è svolta a senso unico alternato mentre c’è stata la completa chiusura del ponte al chilometro 25+655.

L’intervento del valore complessivo di 414 mila euro, era finanziato con fondi ministero dei Trasporti. Tra gli interventi realizzati, spiega in una nota l’amministratore straordinario della provincia Costantino Tidu, «maggiore rilievo proprio quello sul ponte che ha interessato tutto l’impalcato e che è stato allargato di circa un metro da entrambi i lati consentendo così una maggiore ampiezza della carreggiata stradale e un miglioramento dell’inserimento in curva per i veicoli in entrambe le corsie di marcia».

Domani mattina alle 11,30, si svolgerà un sopralluogo a cui seguirà l’apertura ufficiale al transito. Alla cerimonia, oltre all’amministratore della Provincia Tidu, parteciperanno l’assessore ai lavori pubblici della Regione Roberto Frongia, il sindaco di Torpè Omar Cabras e sono invitati anche i primi cittadini che fanno capo all’unione dei comuni del Montalbo. Alle 12 si svolgerà infine una riunione nel palazzo comunale di Torpè. Da domani terminano quindi i disagi degli abitanti di Brunella, Talava e Su Cossu costretti da fine ottobre a fare un largo giro per raggiungere Budoni o Olbia.

La sp 24 che parte da La Caletta e arriva sino al confine con la provincia di Sassari nel tratto tra Brunella e San Pietro, è una strada ad alta densità di traffico percorsa da mezzi di linea e ambulanze. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative