La Nuova Sardegna

Nuoro

Medico pediatra e ricercatore storico

Medico pediatra e ricercatore storico

L’autore di questo articolo, Salvatore Murgia (nella foto) è medico pediatra di professione e ricercatore storico per passione. Vive e lavora a Cagliari, ma è sempre legato alla sua Olzai, dove è...

15 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





L’autore di questo articolo, Salvatore Murgia (nella foto) è medico pediatra di professione e ricercatore storico per passione. Vive e lavora a Cagliari, ma è sempre legato alla sua Olzai, dove è nato nel 1954. Studioso in particolare di storia della medicina, dell’infanzia e di storia locale, temi a cui ha dedicato diversi saggi, è autore di una recente biografia, “ Antonia Mesina di Orgosolo (1919-1935)”, pubblicato dalla Kérylos edizioni. Un volume uscito dopo sei anni di ricerche sul campo, a partire dall’ascolto della testimone oculare dell’omicidio, quell’Annedda Castangia, oggi novantasettenne, amica della beata, che accompagnava quella mattina nel salto orgolese.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative