La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Turismo, marketing e imprese il successo del corso regionale

TORTOLÌ. Si è svolto in Ogliastra il corso Tur.SaR 2.0 , finanziato dalla Regione in collaborazione con l’Unione dei Comuni Ogliastra e il Comune di Girasole. Come spiegato da Andrea Franceschi (uno...

20 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Si è svolto in Ogliastra il corso Tur.SaR 2.0 , finanziato dalla Regione in collaborazione con l’Unione dei Comuni Ogliastra e il Comune di Girasole. Come spiegato da Andrea Franceschi (uno dei relatori del corso, ai tre percorsi didattici (per 180 ore totali), hanno partecipato 17 corsisti provenienti da diversi centri del territorio. «Il percorso di formazione è stato precisato – ha evidenziato Franceschi – è mirato all’acquisizione di conoscenza e competenze imprenditoriali riferibili agli ambiti individuati dalla Green & Blue economy, all’ assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche». Tra i 17 corsisti che hanno acquisito le nuove tecniche di organizzazione aziendale, marketing, ciclo di vita di un prodotto, benchmarking, e creazione business plan «erano presenti alcuni imprenditori del settore turistico, ed alcuni nuovi imprenditori che stanno per avviare una nuova attività turistica nel territorio ogliastrino». Oltre ad Andrea Franceschi, l’altro relatore è stato Patrizio Moscardini. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative