La Nuova Sardegna

Nuoro

SICUREZZA 

Statale 129, incontro con l’Anas e con il sottosegretario Traversi

Statale 129, incontro con l’Anas e con il sottosegretario Traversi

NUORO. Per parlare di sicurezza della Statale 129 e dello stato dei progetti arriva oggi a Orotelli e Dorgali il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi. Nel primo centro incontrerà il...

21 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Per parlare di sicurezza della Statale 129 e dello stato dei progetti arriva oggi a Orotelli e Dorgali il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi. Nel primo centro incontrerà il comitato dei sindaci che si battono per la rettifica del tracciato sul quale hanno perso la vita tanti automobilisti. All’incontro parteciperanno anche sostenitori di #AdessoB asta, il movimento sorto all’indomani della tragedia in cui il 25 dicembre 2017 persero la vita i fratelli Francesco e Matteo Pintor. Un movimento il cui motore è Giovanni Pintor, fratello delle due giovani vittime e superstite dell’incidente: proprio in questi giorni il movimento è diventato un’associazione di volontariato no profit, per l’esigenza di rendere pubblica e trasparente la lotta per la sicurezza e di perseguirla in modo più sistematico.

All’incontro di domani ci sarà anche il deputato Alberto Manca (M5S), il capo compartimento Anas (ente proprietario della strada) Giancarlo Ruocco, il commissario straordinario della Provincia Costantino Tidu. La delegazione si sposterà poi a Iloghe, in territorio di Dorgali, altro tratto della Statale 129 dove qualche mese fa in un incidente hanno perso la vita due turisti. In quel punto, dove la Statale si interseca con la Provinciale 38, si dovrebbe realizzare una rotatoria, davanti alla caserma della Squadriglia dei carabineri, che hanno già manifestato la disponibilità a spostare l’ingresso alla struttura.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative