La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, i volontari ripuliscono la spiaggia di Cala Mudaloru

Baunei, i volontari ripuliscono la spiaggia di Cala Mudaloru

BAUNEI. Tutelare sempre al massimo l’inestimabile bene ambientale, puntando sulla costante sensibilizzazione di quanti ne usufruiscono. «Su questo – dice il vice sindaco di Baunei-Santa Maria...

23 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Tutelare sempre al massimo l’inestimabile bene ambientale, puntando sulla costante sensibilizzazione di quanti ne usufruiscono. «Su questo – dice il vice sindaco di Baunei-Santa Maria Navarrese, Ivan Puddu – continuiamo a produrre il massimo sforzo quotidiano. Devo riconoscere la sensibilità ambientale fra quanti visitano il nostro territorio comunale».

In quest’ottica, qualche giorno fa, dei volontari che fanno capo all’associazione “4 mori in apnea”, hanno ripulito l’incantevole spiaggetta di Cala Mudaloru (che si trova a nord di Cala Mariolu, vicino alla Grotta del Fico) dai rifiuti di plastica e polistirolo trasportati dalle mareggiate. La spiaggetta di formò 12 anni fa in seguito a una frana.

«Il problema dei rifiuti abbandonati dall’uomo e trascinati dai fiumi verso il mare – dice il sindaco Salvatore Corrias – assume ogni anno una dimensione sempre più preoccupante. L’uomo ferisce e il mare con le sue correnti restituisce. La plastica si deposita nelle nostre coste e nei nostri angoli più nascosti. Poi ci sono donne e uomini che amano questa terra e non perdono occasione per tutelarla, raccogliendo quello che altri uomini e donne abbandonano». Corrias e Puddu concludono ringraziando l’associazione “4 mori in apnea” e i volontari che hanno raccolto «dalla piccola perla di Mudaloru alcuni sacchi di plastica e polistirolo». (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative