La Nuova Sardegna

Nuoro

Consorzio industriale: ok al bilancio

Consorzio industriale: ok al bilancio

La commissaria Lecca sblocca anche il pagamento di stipendi e forniture

23 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Bilancio approvato. La commissaria straordinaria del Consorzio industriale provinciale, Pietrina Lecca, nominata da appena quindici giorni, ha già portato a termine la sua prima missione apponendo l’ok al bilancio di esercizio dell’ente (con deliberazione numero 1 del 19 febbraio scorso).

Nominata dal presidente della Regione Christian Solinas per 30 giorni con il mandato di procedere all’approvazione del bilancio di esercizio 2018 e con l’incarico di provvedere alla gestione ordinaria del Consorzio, all’adozione degli atti indifferibili e urgenti, Lecca dovrà ora occuparsi delle procedure per l’e3lezione del presidente dello stesso Consorzio. Nei giorni scorsi, Lecca ha anche sbloccato il pagamento degli stipendi dei dipendenti e dei debiti che l’ente aveva maturato con i suoi fornitori.

La commissaria, inoltre, ha sottoscritto nei giorni scorsi i contratti con le aziende che nei mesi scorsi si sono aggiudicate le gare di appalto per i lavori di manutenzione e completamento di alcune opere consortili, tra cui i lavori di miglioramento dell’impianto di compostaggio di Pratosardo, dove a breve potranno iniziare i lavori per la chiusura dei capannoni e il potenziamento del sistema di abbattimento degli odori, dando così un segnale di attenzione agli operatori economici della zona che da tempo si lamentano di convivere con gli insopportabili miasmi provenienti dalla stabilimento. Nei prossimi giorni, annuncia la stessa Pietrina Lecca, verranno pubblicate le gare d’appalto degli interventi finanziati dalla Regione per il rilancio della zona industriale di Ottana, Bolotana e Noragugume. Un ulteriore passo in avanti verso la normalizzazione della gestione dell’ente.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative