La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax 

Sabato la sfilata dei carri allegorici

Il corteo in maschera attraverserà via Lungomare tra musica e balli

26 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Fino a ieri pomeriggio, nella sede municipale di via Garibaldi a Tortolì non era giunta alcuna domanda per una sfilata di carri allegorici nella cittadina. Resta fissata solo quella in programma per il pomeriggio di sabato 29 nella frazione tortoliese. L’evento è organizzato dall'associazione Carnevalando, con il patrocinio del Comune di Tortolì-Arbatax e con i commercianti dello stesso “borgo marinaro”.

La sfilata dei carri allegorici, che si spera possano essere numerosi avrà inizio alle ore 16. Per ora, oltre a quello dell’associazione organizzatrice, ancora non è stato reso noto il numero esatto di quanti vi parteciperanno e da quali paesi arriveranno. Non mancheranno anche i gruppi in maschera. Il corteo carnevalesco attraverserà per diverse volte la via Lungomare, nel cuore di Arbatax. «Musica, balli, maschere e tanto divertimento – viene annunciato – per una grande festa da non perdere per grandi e piccini».

Ieri pomeriggio, alcuni operai, per conto del Comune costiero, nel corso dell’ennesimo sopralluogo da parte di un tecnico, hanno provveduto a potare alcuni rami dei grandi alberi che si trovano lungo i marciapiedi della via Lungomare, in maniera da evitare che qualche carro possa rimanere “incastrato” nel corso della sfilata organizzata dall’associazione Carnevalando, in programma fra tre giorni.

Nonostante sui social, da qualche tempo, qualcuno pare abbia indicato l’8 marzo quale data di una sfilata di carri a Tortolì, quello di Arbatax resta l’unico appuntamento. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative